Dove siamo


Via Ugolani Dati, 4, dove è collocato il Palazzo Affaitati  sede della Biblioteca Statale e del Museo Civico ‘Ala Ponzone’, è situata nel centro storico della città, raggiungibile:

dalla Stazione Ferroviaria 
- a piedi (500 metri), percorrendo Via Palestro fino ad incrociare Via Ugolani Dati sulla sinistra.

dall’Autostrada A 21 Torino – Brescia uscita Cremona seguendo le indicazioni per Cremona centro fino a Piazza della Libertà e proseguendo poi per Via Dante fino all’incrocio con Via del Vecchio Passeggio, Largo Paolo Sarpi.

Parcheggi custoditi a pagamento 

Parcheggio Apcoa, Via Villa Glori.
Parcheggio Saba, Piazza Marconi.

Accesso all’ascensore per disabili

Giunti nel cortile di Palazzo Affaitati, dirigersi a destra oltrepassando l’ingresso della Biblioteca fino al porticato successivo.  La porta di ingresso dell’ascensore è segnalata. Citofonare per la prenotazione.


Visualizzazione ingrandita della mappa
Biblioteca del Dipartimento di Scienze musicologiche e Paleografico-filologiche della Facoltà di Musicologia (Sala Gaetano Cesari)

Palazzo Raimondi, Corso Garibaldi, 178, è la sede della Facoltà di musicologia, sede cremonese dell’Università di Pavia. Si raggiunge rapidamente dalla Stazione ferroviaria portandosi in Piazza Risorgimento e percorrendo un piccolo tratto di Corso Garibaldi. Giungendo dall’Autostrada A21, proseguire dritto su Via Dante fino alla Stazione ferroviaria e seguire poi le indicazioni fornite.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Biblioteca ‘Madre Agata Carelli’ (ex Centro studi e ricerche sociali)

La Biblioteca, collocata in via San Bernardo, 2, dista oltre tre chilometri dalla Stazione ferroviaria:percorrere via della Vecchia dogana fino ad incrociare via Brescia; percorrere via Brescia andando fuori città fino a superare il passaggio a livello: a sinistra si trova subito dopo via San Bernardo. Arrivando dall’Autostrada A21, arrivare fino in piazza della Libertà e imboccare la via Brescia.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Copyright © 2013 Biblioteca Statale di Cremona
  • Facebook